Campagne

Le attività serali dell’associazione si basano sulla partecipazione a due tipi di giochi, il Gioco di Ruolo e il Gioco da Tavolo, scelti ogni semestre per dare la possibilità ai soci di scoprirli a pieno.

Campagne attuali

mage

2° Edizione
Euleric’s Order
Master: Francesco

In un mondo sempre più soffocato da una tecnologia imperante e totalitaria alcuni individui eccezionali, dotati di poteri soprannaturali, cercano di ristabilire la dimensione magica esistente ai tempi del mito. Riuscirete a rompere le rigidissime regole imposte alla realtà dalla Tecnocrazia? Sarete in grado di creare alleanze con i pericolosi abitanti dell’Umbra? La battaglia contro il tempo e gli spietati Spiriti del Paradosso è cominciata!”

ded
5° Edizione
Il Tesoro della Regina Drago
Master: Dario

“Il culto di Tiamat imperversa! I fanatici che vogliono renderla Dea di un nuovo Mondo mettono a ferro e fuoco le città della Costa della Spada per accumulare un Tesoro degno della loro Signora. Prenderai posizione contro i cultisti? O lascerai che altre innumerevoli vite vengano distrutte da questi Barbari?”

numenera
1° Edizione
Il Nono Mondo
Master: Daniele

“Dicono che ci siano stati otto mondi prima del nostro. Otto volte le persone di questa Terra, nel corso di millenni, hanno costruito le loro civiltà, raggiungendo altezze che non possiamo nemmeno immaginare. Costruirono città e macchine che da allora si sono sbriciolate in polvere, lasciando solo i loro resti più piccoli. Questo è il Nono Mondo. Le persone dei mondi precedenti sono sparite, sparpagliate o trascese. Ma le loro opere rimangono. Gli ignoranti chiamano queste magie, ma i saggi sanno che queste sono le nostre eredità. Sono il nostro futuro.”

sine requie
1° Edizione
I Segreti dell’Esodo
Master: Claudio

“Siamo nel 1957. Da tredici anni è iniziato il Regno di Osiride: Ramesse III si è risvegliato ed ha rivendicato la corona dell’alto e del basso egitto, scacciando e distruggendo i falsi dei che volevano usurparne il diritto. Grazie alla sua divinità, gli abitanti d’Egitto (viventi e morti risvegliati) convivono in pace e protetti dai morti ciechi e feroci, e dai figli oscuri di Seth.”

D&D
ded
5° Edizione
La Maledizione di Strahd
Master: Alberto

“Tra le fitte nebbie di Barovia, il mortale silenzio è rotto solo da ululati nel vento. Dalle guglie del Castello Ravenloft nulla sfugge allo sguardo del Conte Vampiro Strahd, neppure il gruppo di viandanti appena giunti nella valle. Il conte ha ospiti per cena, e tu sei invitato…”