Campagne

Le attività serali dell’associazione si basano sulla partecipazione a due tipi di giochi, il Gioco di Ruolo e il Gioco da Tavolo, scelti ogni semestre per dare la possibilità ai soci di scoprirli a pieno.

Campagne attuali

Dungeons and Dragons 5e

Master: Dario

La scatola introduttiva della quinta edizione con la pluripremiata avventura introduttiva, perfetta per i novizi, entusiasmante anche per i giocatori esperti. Un’avventura per cercatori d’oro senza scupoli in cerca di fama e ricchezza!”

Il mondo dell’apocalisse

Master: Luca C.

“C’è qualcosa di sbagliato nel mondo, e non so cosa sia. Una volta era meglio, questo è poco ma sicuro. Quando c’era abbastanza da mangiare. Quando c’era abbastanza speranza. Quando avevamo un passato ed un futuro, quando potevamo alzare gli occhi e vedere oltre l’orizzonte, e vederci una casa ed un domani. Quando i bambini nascevano felici e crescevano nell’abbondanza.

Oggi? Oggi abbiamo questo. E tu, tu chi sei? Questo è quel che abbiamo ora. Che cosa ne farai?”

Ken il guerriero

Master: Luca M.

“Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è percorso da tensioni e tumulti. Sull’umanità incombe la minaccia di una guerra globale che potrebbe scoppiare da un momento all’altro. In questo periodo confuso i maestri delle antiche scuole di arti marziali sono figure importanti grazie alle loro straordinarie capacità. La gente comune li accoglie come salvatori o li teme come demoni”

Vampiri: la Masquerade

Master: Laura

“Siamo nell’anno 1919 e Fiume è da poco stata riconquistata dagli Ardentissimi di Gabriele D’Annunzio. In questo clima post guerra, ma con ancora davanti molti dubbi sul futuro, i personaggi (ancora all’oscuro del loro destino da immortali) vengono invitati a partecipare ad una festa molto speciale in un sanatorio, per celebrare il futuro! Ma che futuro aspetterà davvero questi uomini e donne?”